Intervista a V.M.Iannacci

trilogis

E Scusa Se Ti Amo,

Cuore & Distintivo,

Fidati Ancora Di Me.

1

ALICE ELIA,giovane infermiera,a causa dello smarrimento del cellulare di sua cugina MICHELA,conoscerà il capitano dei Carabinieri ANDREA CORTI. Uomo rigido e sicuro di se. Tra i due,scoccherà subito una scintilla .Si ritroveranno a battibeccare spesso come una coppia,negando a se stessi che tra loro è stato amore a prima vista. Si ritroveranno molte volte,in situazioni strambe fino a quel viaggio… che cambierà le cose .Lì,si dichiareranno il proprio amore. Amore che però,costringerà ALICE ,a partire per gli Stati Uniti.

2

ANDREA distrutto per la partenza di ALICE,deciderà di non darsi per vinto e cercherà di riconquistare la sua amata. I due,si ritroveranno di nuovo faccia a faccia,uniti dal destino. Tra incomprensioni e gelosia, si chiariranno e torneranno insieme ma, ancora una volta il loro amore,verrà messo alla prova. ANDREA dovrà combattere tra cuore e distintivo; mentre ALICE, si ritroverà in una situazione che mai si sarebbe immaginata. La loro storia,verrà nuovamente distrutta ma…si incontreranno ancora.

3

Il destino farà sì,che ANDREA e ALICE… si incontreranno nuovamente,su quel tratto di strada… sulla quale la stessa ,fu fermata per la prima volta proprio dal capitano CORTI. A primo impatto lei,non riuscirà a capire chi èl ’uomo indivisa ma quando, scoprirà che è ANDREA… resterà scioccata perché, lo credeva lontano,chissà in quale città. Anche lo stesso,resterà abbastanza turbato .Notando nella ragazza,qualcosa di diverso. Senza riuscire però,a capire di cosa si tratta. ALICE furiosa dopo quell’incontro,chiederà al fratello una spiegazione, che le verrà data da CORTI in persona. La giovane si ritroverà in preda alla disperazione e alla confusione più totale, nonostante i numerosi tentativi da parte di sua cugina e della sua migliore amica, di farla ragionare. Tra lei ed ANDREA, scoccherà un momento di passione,dopo un equivoco da parte della stessa e qui ALICE, si sentirà ancora più confusa.Tant’altro sarà così per il bel capitano, che cercherà di scoprire, cosa le sta nascondendo la fanciulla. La quale,riuscirà spesso a farla franca finché,la breve vacanza sul lago di Nemi ;organizzata dalla cugina e dai fratello ,all’insaputa dei due… girerà le carte in tavola .Da lì,ogni cosa cambierà

Intervista

Ciao, vuoi presentarti ai nostri lettori?

Salve a tutti. Sono Valentina Morena Iannucci, o semplicemente Vale.

Autrice appunto della trilogia in questione. Ho 26 anni e molti sogni nel cassetto. Uno tra i tanti, quello di girare il mondo e magari, con questa mia storia che spero appassionerà i lettori.
Come nasce il tuo rapporto con la lettura?

Beh… ho sempre amato scrivere. Non che non mi piaccia leggere intendiamoci ma,

scrivere è la mia passione. Ho letto qualche libro però.
Autore e genere preferito?

Sono una ragazza romantica. Mi piacciono di gran lunga le storie d’amore. In particolare, mi è piaciuta molto la storia tra Anastasia Steele e Christian Grey di E. L. James. La quale ho letto e visto.
E la scrittura?

E’una passione che ho da bambina. Scrivere per me è, come respirare

ossigeno. È il poter dare spazio alla fantasia. Il poter credere, vivere e creare… ciò che non c’è più. La vita che magari si sarebbe voluta vivere.
La tua trilogia è un romance a tutti gli effetti. Come nasce?

È nata per caso. Nel mentre passavo molto tempo davanti la tv. Tra film, reality ecc. Nel vedere attori/attrici(diventati i personaggi della mia storia), aggiungendo un po’ del vissuto, un pizzico di fantasia e sogni, ecco qui… che viene fuori la trilogia.
“E scusa se ti amo”è un rimando a Moccia?

Più o meno. Diciamo che sì, scusa ma ti chiamo amore, il romanzo di Moccia, mi ha dato

l’ispirazione per il titolo ma soprattutto… –Imbranato- la meravigliosa canzone di Tiziano

Ferro(colonna sonora del romanzo). Diventata tale, perché riporta a pieno ogni cosa.

E SCUSA SE TI AMO in teoria… sarebbe dovuto essere un solo romanzo, scritto tanto per su wattpad. Ma poi… la fantasia ha avuto la meglio.
I protagonisti hanno le stesse iniziali…..casualità o meno?

Pura casualità.
Come lo hai pubblicato, casa editrice o self?

In realtà… non trovando una vera e propria casa editrice, ho pubblicato con l’autopubblicazione.
“Cuore e distintivo”, quando ha preso forma? come nasce?

Cuore e distintivo, è nato subito dopo il primo. Infatti si portano poco tempo di differenza. La storia era già nella mia testa per cui, non mi restava altro che stenderla.
Come lo hai pubblicato, casa editrice o self?

Anche per il secondo capitolo, ho autopubblicato. Mi son trovata molto bene con PubMe, passata ora a Streetlib. Sono persone fantastiche, gentili e disponibili.
“Fidati ancora di me”, ultimo capitolo della saga tra Andrea e Alice, è quello conclusivo?

Tecnicamente sì. C’è chi dice che dovrei continuare la storia ma, credo che sia una cosa insensata. È una trilogia. Ma magari… non so. Per il momento rimarrà tale.
Come nasce?

Per il titolo, oltre che comunque chi leggerà tutta la trilogia, potrà capire, devo ringraziare anche Alessandra Amoroso e la sua favolosa canzone, Fidati ancora di me appunto. (colonna sonora del romanzo). Oltre a ciò, come ho detto nella domanda di prima, la storia era già nella mia testa per cui, non è stato poi cosi difficile scriverla. Anche se devo dirti, che per quest’ultimo capitolo, il lavoro è stato un pochino più difficile. Essendo la fine… ci ho dovuto lavorare un bel po’.
Progetti a breve termine? Futuri?

Per il momento direi di no. Anche se, ho qualcosina in mente ma… ci devo lavorare bene.

Un grazie infinito a Valentina Morena Iannacci per la disponibilità ed un grande in bocca al lupo per tutto.

L’autrice:

valentina

Nata a Colleferro un paese sito nella provincia di Roma, nel 1992. Ragazza solare, altruista, combattiva e sognatrice. Inguaribile romantica, ha sempre amato scrivere, sin da bambina ma mai, avrebbe pensato di riuscire a creare una trilogia. Viene convinta ed incoraggiata a pubblicare sia in cartaceo che in e-book, da persone a lei molto vicine, specialmente dalla sua migliore amica Erika. Ed ecco qui, un sogno diventato realtà. Spera vivamente di far conoscere la sua storia e magari, di vederla un giorno, proiettata sul grande schermo.PAGINA FACEBOOK: E scusa se ti amo trilogia romanzi rosa.
INSTAGRAM: e_scusa_se_ti_amo_trilogia_vmi
TWITTER: @escusasetiamoVM
LINK:

https://www.ibs.it/libri/autori/V.%20M.%20Iannucci
https://www.amazon.it/RomanzirosaVMIannucciLibri/sie=UTF8&page=1&rh=n%3A508775031%2Cp_lbr_books_authors_browse-bin%3AV.%20M.%20Iannucci
https://www.lafeltrinelli.it/libri/v.-m.-iannucci/3008071

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...